La storia

Aiuta la Fondazione a sostenere i più deboli

Resta aggiornato delle nostre attività. Iscrivici alla nostra newsletter.

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca QUI

Nostri amici

Ripercorriamo insieme le tappe principali che hanno segnato la vita della Fondazione Casa della Misericordia.
Prende il nome dalla BOLLA DI INDIZIONE DEL GIUBILEO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA indetto da Papa Francesco l’11 aprile 2015 (Vigilia della II Domenica di Pasqua o della Divina Misericordia).
Il percorso si avvia nel 2016, quando, la struttura del Seminario Vescovile di Castrovillari, viene conferita e destinata per la realizzazione di un centro polifunzionale della disabilità.

Un percorso iniziato dal cuore d’oro del Vescovo di Cassano all’Jonio, S.E. Mons. Francesco Savino e che rappresenta come una donazione può fare la storia; dal 2016 ai nostri giorni è stata realizzata una Fondazione di comunità, APERTA A TUTTI e una struttura che raccontiamo attraverso un passaggio fotografico del come era e come è.

Come era

Come è